Termini e condizioni generali

Completando la procedura di acquisto su Trucconatura.com il cliente dichiara di aver visionato ed accettato le seguenti condizioni di vendita che riguardano le varie fasi della transazione prima e dopo che essa abbia luogo.

Condizioni Generali di Vendita
Accettazione delle condizioni generali di vendita:
1. Il contratto stipulato tra Tanja Lo Prest e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Tanja Lo Prest . Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente prende visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, con particolare attenzione alle condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
2. Se il Cliente è un consumatore, una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del Dlgs 185/1999 sulle vendite a distanza.
3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di Acquisto
1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico del portale TruccoNatura al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) www.trucconatura.com, così come descritti nelle relative schede informative.
2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Tanja Lo Prest mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. L'ordine, una volta elaborato da Tanja Lo Prest, sarà confermato con una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente.
3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Tanja Lo Prest garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.
4. Tutti i prezzi indicati su www.trucconatura.com sono scorporati dall' IVA (22%). I prezzi dei prodotti possono variare senza preavviso.

Immagini

Le immagini a supporto della descrizione di un prodotto hanno il solo scopo di consentire la percezione dei colori. Le immagini dei prodotti pubblicizzati possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche ma differire per colore e dimensioni.

 
Pagamenti

Modalità di Pagamento
1. Contrassegno: non è previsto il pagamento in contrassegno.
2. Bonifico Bancario Anticipato: in caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, quanto ordinato dal Cliente verrà mantenuto impegnato fino al ricevimento della prova di avvenuto bonifico, da inviarsi a Tanja Lo Prest (via e-mail) entro e non oltre 3 giorni lavorativi dalla data di conferma dell'ordine. L'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c di Tanja Lo Prest che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato.
La causale del bonifico bancario dovrà riportare:
" il numero di riferimento dell'ordine;
" la data di effettuazione dell'ordine;
" nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.
3. Carte di credito:l'invio di quanto ordinato avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta.
 
Modalità e Spese di Consegna
1. TruccoNatura può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno, Trepalle e Campione d'Italia.
2. Per ogni ordine effettuato sul portale truccatura.com, Tanja Lo Prest emette fattura del materiale spedito se richiesta al momento dell'ordine, inviandola insieme alla merce e/o tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa.
3. Le spese di consegna sono a carico del Cliente, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine.
4. La merce ordinata viene spedita entro il termine indicato nella e-mail di conferma dell'ordine. In caso di ritardo dovuto a mancata disponibilità del prodotto, Tanja Lo Prest ne darà comunicazione all'acquirente, indicando un nuovo termine.
5. Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
" che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto / fattura allegata alla spedizione;
" che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l'integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni dalla avvenuta consegna, secondo le modalità previste nel presente documento.
6. Nel caso di mancato ritiro entro 10 giorni del materiale presente in giacenza presso l’ufficio postale di riferimento indicato dal corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente all'atto dell'ordine, l'ordine verrà automaticamente annullato e il Cliente non avrà diritto alla richiesta di rimborso per quanto già dato.

Diritto di Recesso
7. Ai sensi dell'art. 5 DL 185/1999, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica, escludendo perciò gli acquisti effettuati dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all'attività professionale eventualmente svolta), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al successivo punto 11.
8. Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a Tanja Lo Prest una comunicazione in tal senso, entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

Tanja Lo Prest
Via Villini a S. Isidoro 24
90136 Palermo
inviata tassativamente entro le 48 ore successive.
 
Pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, Tanja Lo Prest provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce che dovrà pervenire a Tanja Lo Prest entro 10 giorni dall'autorizzazione.
Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale del produttore, va evitata in tutti i casi l'apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto.
9. Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
" il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato; il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti;
" a norma di legge le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
" la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nella nostra sede, è sotto la completa responsabilità del cliente;
" in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Tanja Lo Prest darà comunicazione al cliente dell'accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nella propria sede), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso; Tanja Lo Prest non risponde in nessun modo per danneggiamenti, furti o smarrimento della merce restituita con spedizioni non assicurate; al suo arrivo in sede, la merce sarà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora il prodotto reso risultasse rovinato Tanja Lo Prest provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino.
10. Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati, Tanja Lo Prest provvederà a rimborsare al cliente l'intero importo già pagato, escluso spese di spedizione, entro 14 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell'importo addebitato a mezzo Bonifico Bancario. Sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura - IBAN).
11. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene, nei casi in cui Tanja Lo Prest accerti:
" l'assenza di elementi integranti del prodotto;
" il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto, imputabili al cliente.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Tanja Lo Prest provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Garanzie
I prodotti acquistati www.trucconatura.com sono soggetti alla disciplina, per quanto applicabile, di cui al D.lgs 2.2.2002 n. 24 (G.U. n. 57, 8.3.2002) sui contratti di vendita e sulle garanzie concernenti i beni di consumo e, per quanto non ivi contemplato, alle specifiche disposizioni previste in materia dal Codice Civile.
Tale garanzia si applicherà al prodotto che presenti difetti di conformità e/o malfunzionamenti non riscontrabili al momento dell’acquisto, purché il prodotto stesso sia utilizzato correttamente e con la dovuta diligenza e cioè nel rispetto della sua destinazione e di quanto previsto nella eventuale documentazione tecnica, con osservanza delle varie norme operative ivi indicate.
La predetta garanzia non sarà invece applicabile in caso di negligenza, incuria nell'uso e nella manutenzione del prodotto, di uso improprio. La garanzia è personale e si applicherà quindi solo all'originario acquirente, essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti, rivenditori, ecc.
Eventuali anomalie di confezionamento dei prodotti dovrà essere segnalato entro dieci (10) giorni dalla ricezione della merce. La segnalazione scritta dovrà essere allegata dal cliente al momento della rispedizione del prodotto difettoso.
Il prodotto ancorché difettoso, per essere oggetto di sostituzione dovrà, al momento della rispedizione a Tanja Lo Prest, essere completo dell'imballo e di tutta l'accessoristica e la documentazione ricevuta dal cliente al momento dell'acquisto. La rispedizione del prodotto senza l'imballo originale, l'accessoristica e la documentazione di cui sopra impedisce a Tanja Lo Pret la sostituzione del prodotto stesso presso la casa produttrice e rende impossibile la sostituzione.
Tanja Lo Prest si riserva la possibilità di verificare i difetti denunciati dal cliente e di effettuare la sostituzione solo dopo tale controllo. La richiesta verrà evasa solo se nel pacco rientrato saranno presenti i seguenti documenti : copia del pagamento per l' acquisto, numero e data ordine, breve descrizione del difetto riscontrato. Le spese di restituzione del bene al mittente restano invece a carico del Cliente.

Reclami
Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a:
Tanja Lo Prest
Via Villini a S. Isidoro 24
90136 Palermo
a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento.

Legge Applicabile
Il contratto di vendita tra il Cliente e Tanja Lo Prest s'intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Palermo.

Le Nostre Offerte
TruccoNatura | P.IVA: 05586550823
Negozio di Cosmetici e Trucchi Naturali Online
Mod, Hosted e Plug-in by Wide · e-commerce Palermo